A Bonfante-Bruno il Nivola 2016

IMG_0315

Grande successo di partecipazione e soddisfazione da parte degli equipaggi che han preso parte, lo scorso 10 aprile alla seconda edizione di “Sulle Strade di Nivola”

La gara di regolarità turistica per autostoriche, organizzata dall’AMAMS Tazio Nuvolari giunta alla seconda edizione, con il Patrocinio dell’ACI Mantova e del Museo Tazio Nuvolari, ha visto trionfare la coppia Milanese Mauro Bonfante e Cinzia Bruno su Fiat 1100/103 del  Autobianchi A112 Elite del 1952 e facente parte del Classic Team, che han superato di pochi centesimi la coppia Bresciana Aliverti-Cogliandro su A112 Abath del ’79 del FM Franciacorta Motori.

Il meteo quest’anno è stato clemente ed ha regalato ai concorrenti una stupenda giornata di sole. Ricordiamo che lo scorso anno, si era abbattuto un nubifragio che aveva persino sradicato alberi. La manifestazione, dopo aver portato gli equipaggi alla scoperta dei colli morenici, che hanno regalato scorci unici agli equipaggi in gara,  si è conclusa a Castel d’Ario, dove sul circuito cittadino ha vinto l’equipaggio Fontana -Piga su A112 Abarth del 1972.

Una giornata che ha dato spazio anche ad altri spunti interessanti, la partecipazione come apripista di eccezione di una Alfa Romeo 4C dell’officina Vecchi di Roverbella, la coppia composta da Alessio Zaccaria ex Campione italiano di Rally navigato dalla figlia di sei anni, una rarissima Fiat 1100 E Supergioiello ed equipaggi svizzeri che hanno l’ospitalità del territorio virgiliano.

            Un particolare ringraziamento va al comune di Castel d’Ario, che ha rinnovato l’ospitalità per la manifestazione dedicata al mitico Mantvano Volante. Infine i ringraziamenti vanno estesi anche ai comuni di Roverbella, Monzambano e Volta Mantovana che hanno permesso che i 60 equipaggi giunti da tutta Italia scoprissero i borghi più belli dell’alto mantovano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *