L’ultima berlina del Nivola ha una nuova casa

MANTOVA –Si è tenuta venerdì 9 febbraio 2018, presso la Galleria Storica Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova, l’inaugurazione della nuova sede in cui sarà esposta la FIAT1400 appartenuta a Tazio Nuvolari e gli eventi motoristici dell’anno 2018 di AMAMS Tazio Nuvolari.

Grazie al sodalizio che, l’Associazione Mantovana Auto Moto Storiche “Tazio Nuvolari”, da anni stringe con la Galleria Storica dei Vigili del Fuoco, la Fiat 1400 appartenuta al mantovano volante, dimorerà in questa sede tutta speciale.

Come spiega l’Ing. Nicola Colangelo, presidente del Museo, è un’antica e profonda amicizia quella tra Tazio e i Vigili del Fuoco.

Dal canto suo, AMAMS  Tazio Nuvolari è onorata che questo esemplare possa trovare dimora qua, sede di quasi tutte le partenze delle nostre manifestazioni. Siamo sicuri che tutto lo staff custodirà gelosamente questo mezzo, come d’altronde fa con ogni esemplare qua presente.

Vogliamo che questo museo spicchi tra i tanti musei, per la passione dei volontari che beneficia e ringraziamo per la gentile ospitalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *