Nuvolari Genio della Velocità

La ricerca del libro evidenzia come il “genio” di un campione infinito e immortale come quello di Nuvolari abbia potuto svilupparsi proprio in questo territorio della Pianura Padana insieme a quello di Enzo Ferrari, Ferruccio Lamborghini e Antonio Ascari e tanti altri personaggi meno noti ma accomunati dallo stesso DNA per la velocità e i motori. Da una ricerca paziente…

AMAMS Nuvolari… Tutto di Traverso a Borgo Virgilio

Quarta edizione del raduno di auto d’epoca e sportive organizzato dai ragazzi del Gruppo tutto di Traverso di Borgo Virgilio. Divertimento, piacevole compagnia ed ottima cucina assicurati.  Aperto a tutti gli amanti ed appassionati delle auto d’epoca ed in particolare per le mitiche degli anni ’80 e ’90!

XXII° Trofeo Marco Magelli….tutto pronto al via

Organizzato con il patrocinio dell’Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, l’evento è inserito a calendario ASI e sarà una delle manifestazioni che concorreranno a redigere la classifica per la finale ASI di Regolarità Classica. Alla manifestazione sarà possibile partecipare con la strumentazione meccanica che digitale. La competizione è dedicata a vetture con Omologazione ASI…

I motori tornano a rombare sul Circuito del Te

Un week end, quello del 2 e 3 luglio, all’insegna della cultura e del motorismo storico, con un parterre di motociclette ed automobili da corsa assoluto. «Non potevamo celebrare meglio la festa dei 30 anni dell’Amams» commenta Claudio Scapinello, presidente dell’Associazione mantovana auto e moto storiche Tazio Nuvolari. Sì, perché la due giorni del Circuito…